Malore fatale per Libero Cherubini: il giovane medico aveva solo 35 anni
Trento piange la morte di Libero Cherubini, stroncato a 35 anni da un malore.
MARTIGNANO (TN) – Libero Cherubini, giovane medico di 35 anni, è morto improvvisamente a causa di un malore nella sua casa a Martignano, frazione di Trento. Cherubini, originario de L’Aquila, si era trasferito in Trentino lo scorso novembre, dove prestava servizio come libero professionista nel pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, purtroppo non c'è stato nulla da fare per salvargli la vita.
Un medico con una carriera promettente
Dopo aver completato gli studi in medicina, Libero Cherubini si era trasferito prima in Veneto, dove si era specializzato in medicina d'urgenza presso l’Università di Padova. In seguito, aveva scelto di trasferirsi in Trentino, dove aveva intrapreso la sua carriera nel pronto soccorso del Santa Chiara di Trento. I colleghi piangono la scomparsa del giovane medico.
La comunità si stringe intorno alla famiglia
Oltre alla comunità sanitaria, anche il mondo politico si è unito nel cordoglio. Il Partito Democratico de L’Aquila, insieme al circolo dei democratici di Paganica, ha espresso vicinanza al padre di Libero, Aldo, e alla sua famiglia. Il messaggio di solidarietà sui social sottolinea il profondo impatto che Libero ha avuto su chi lo conosceva, concludendo che il suo ricordo resterà vivo nel cuore di tutti.