Mucca rimane bloccata nel torrente: necessario l'intervento dei pompieri

Vermiglio, mucca bloccata su rocce nel torrente Vermigliana: i Vigili del Fuoco Volontari la mettono in salvo.

04 giugno 2025 12:22
Mucca rimane bloccata nel torrente: necessario l'intervento dei pompieri -
Condividi

VERMIGLIO (TN) – Nella serata di ieri, 3 giugno, intorno alle 19:30, i Vigili del Fuoco Volontari di Vermiglio sono stati allertati per un intervento di soccorso animale lungo il torrente Vermigliana, dove una mucca era rimasta bloccata su alcune rocce in una posizione molto pericolosa.

Intervento dei Vigili del Fuoco e tecniche di recupero

Gli operatori sono intervenuti tempestivamente, organizzando il recupero in condizioni di sicurezza. Avvalendosi di attrezzature speciali e alcune corde, i Vigili del Fuoco hanno messo in atto una manovra di recupero tecnica e accurata, finalizzata a liberare l’animale senza causargli dolore o danni fisici. La collaborazione tra i soccorritori ha permesso di raggiungere la mucca e di condurla in salvo, lontano dalla zona impervia e insidiosa del torrente.

Situazione e contesto dell’incidente

La mucca si era probabilmente spostata sul corso d’acqua o in prossimità delle rocce per pascolare o abbeverarsi, rimanendo però bloccata in una zona dove il terreno accidentato rendeva impossibile qualsiasi movimento autonomo. L’allarme è stato lanciato da cittadini che hanno notato la situazione di difficoltà dell’animale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail