Mulino Moras dona 500 kg di farina "AmorBimbi" alla Fondazione Lucchetta

Una gradita donazione a sorpresa di mezza tonnellata di farina “AmorBimbi” da parte del Mulino Moras alla Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin ha permesso di attivare immediatamente la rete di so...

04 settembre 2021 14:22
Mulino Moras dona 500 kg di farina "AmorBimbi" alla Fondazione Lucchetta -
Condividi

Una gradita donazione a sorpresa di mezza tonnellata di farina “AmorBimbi” da parte del Mulino Moras alla Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin ha permesso di attivare immediatamente la rete di solidarietà della Fondazione, e di smistare in pochissimo tempo i preziosi 500 chili di prodotto.

Si tratta infatti di una farina particolare, pensata per un’alimentazione di grandi e bambini sopra i 3 anni, realizzata dal Mulino Moras con il supporto tecnico e scientifico dell’Istituto superiore di Sanità, da un’idea di una mamma per la nutrizione del proprio bimbo, per uno stile di vita sano e responsabile per tutta la famiglia.

AmorBimbi è infatti certificata per assenza di glifosato e pesticidi, con micotossine ridotte dell’80% rispetto al già severo limite dell’Unione europea, ed è fatto con grano 100% italiano proveniente da progetto di filiera corta in Friuli Venezia Giulia e confezionato senza plastica.

Grazie anche alla collaborazione con Trieste Recupera, fa sapere Gabriele Zvech, responsabile delle case di accoglienza della Fondazione Luchetta, in poche ore dalla donazione, la farina è stata redistribuita a: le microaree di Ponziana (10 chili), Valmaura (18), Melara (20), Muggia (30), San Giovanni e Capofonte (36), Opicina insieme al progetto Aiutiamoci (66kg); Villaggi per Crescere (20), Emporio Caritas (30), Chiesa Avventisti del 7° giorno (60kg); le associazioni Il Ponte (18), Trieste senza sprechi (30), Muggia Recupera (42) e Trieste magna (120kg). Una dozzina di chili in più rimasti, conclude Zvech, andranno per le famiglie ospitate dalla Fondazione Luchetta.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail