TRIESTE – La notte del 15 febbraio, la Polizia di Stato ha multato il conducente di un autoarticolato che ha percorso in contromano un tratto del raccordo autostradale 13, violando il Codice della Strada.
L’intervento della Polizia Stradale di Trieste
La segnalazione di un autoarticolato in contromano è arrivata alla Sala Operativa del Centro Operativo della Polizia Stradale di Udine, che ha immediatamente allertato la pattuglia della Stradale di Trieste. Gli agenti hanno cercato il veicolo lungo il tratto segnalato, ma inizialmente senza successo. Grazie alla visione delle telecamere di sorveglianza dell’ANAS, è stato accertato che il camion proveniva dalla Slovenia, con destinazione Venezia. A causa di un errore, il conducente ha imboccato la direzione per Trieste, decidendo successivamente di invertire la marcia percorrendo la carreggiata est in direzione opposta al traffico per circa un chilometro.
Un’azione rischiosa senza incidenti
Fortunatamente, la tarda ora e l’assenza di traffico hanno evitato che l’incidente avesse conseguenze gravi. Il conducente, di nazionalità turca, è stato fermato e identificato dalla Polizia Stradale all’autoporto di Fernetti. La sua manovra rischiosa gli è costata una sanzione amministrativa, che può variare da 2.728,00 a 10.914,00 euro, oltre al fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.