Vania si accascia in palestra e muore a 21 anni: cos'è successo

Tragedia a Preganziol: una studentessa di 21 anni muore dopo un malore in palestra. Inutili i soccorsi al Ca’ Foncello.

21 gennaio 2026 08:10
Vania si accascia in palestra e muore a 21 anni: cos'è successo -
Condividi

PREGANZIOL (TV) – Una tragedia improvvisa ha colpito la comunità di Preganziol. Una giovane di 21 anni, Vania Vettorazzo, non ce l’ha fatta dopo essere stata colpita da un grave malore mentre si trovava in palestra. La ragazza è morta a causa delle complicanze sopraggiunte nonostante i soccorsi e i tentativi disperati dei medici.

La giovane si trovava nel pomeriggio di ieri, 20 gennaio, all’interno della palestra Bamboo, in via Volta, tra Dosson e Le Grazie. Durante l’allenamento si è improvvisamente accasciata, perdendo i sensi davanti ad altri presenti.

I soccorsi e l’aggravarsi della situazione

Subito dopo il malore, Vania è stata assistita dalle persone presenti, che hanno lanciato l’allarme al 118. In un primo momento la 21enne sembrava essersi ripresa, tanto che le sue condizioni non apparivano inizialmente critiche.

Il Suem ha inviato sul posto un’ambulanza, seguita successivamente anche dall’automedica, dopo un rapido peggioramento del quadro clinico. Nel giro di poco la situazione è precipitata.

La corsa al Ca’ Foncello e il decesso

Colpita da arresto cardiaco, la giovane è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Ca' Foncello di Treviso. Qui i sanitari hanno proseguito a lungo i tentativi di rianimazione, nel tentativo di far ripartire il cuore.

Nel tardo pomeriggio, però, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. In ospedale sono arrivati la mamma, il papà, il fratello maggiore Matteo e altri familiari, stretti nel dolore per una perdita improvvisa e devastante.

Chi era la vittima

Vania Vettorazzo era una studentessa universitaria iscritta al corso di statistica all’Università degli Studi di Padova. Accanto allo studio, la giovane lavorava come dipendente al Bacaro V di Quinto, dove era conosciuta e apprezzata. Una ragazza descritta da amici e conoscenti come solare, impegnata e piena di progetti, spezzati troppo presto.

Il cordoglio della comunità

Numerosi amici della 21enne, appresa la notizia, hanno raggiunto il pronto soccorso di Treviso. La vicenda ha profondamente scosso Preganziol e il territorio circostante.

Sulla tragedia si è espressa anche la sindaca di Preganziol, Elena Stocco: «Siamo costernati dalla triste notizia ed esprimiamo la più sincera vicinanza alla famiglia di Vania. È davvero difficile da accettare quando una tragedia simile spezza una vita così giovane. Siamo vicini a quanti le hanno voluto bene».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail