Italian Exhibition Group: risultati positivi nei primi nove mesi dell’anno
L’Italian Exhibition Group (Ieg) ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con ricavi pari a 179,4 milioni di euro, registrando una crescita del 19,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’adjusted ebitda ha raggiunto i 42,8 milioni di euro (+32,5%) mentre l’adjusted ebit si è attestato a 30 milioni di euro (+49,4%). L’utile netto è stato di 21,046 milioni di euro, in netto aumento rispetto ai 9,562 milioni di euro registrati precedentemente. Questi dati sono stati resi noti dall’Ieg attraverso un comunicato stampa.
Corrado Arturo Peraboni: il modello di business solido e in crescita
Il CEO del gruppo Ieg, Corrado Arturo Peraboni, sottolinea la solidità del modello di business e la costante crescita dell’azienda. “Nei soli primi 9 mesi del 2024, l’Ieg ha superato tutti i risultati economico-finanziari dell’intero ultimo anno pre-Covid. Le performance del terzo trimestre sono superiori alle previsioni del Piano Strategico 2023-2028. Il calendario favorevole e il successo delle manifestazioni Tecna e Fesqua hanno contribuito a questi risultati, insieme alle ottime performance di VicenzaOro, Sigep e RiminiWellness. I nostri investimenti a supporto del Piano Strategico stanno proseguendo con successo, inclusa l’espansione attraverso acquisizioni esterne come Vending Expo S.r.l.”
Prospettive future e Posizione Finanziaria Netta
Peraboni conferma la parte alta della guidance sui risultati economico-finanziari previsti per il 2024, grazie ai brillanti risultati ottenuti nelle fiere autunnali Ttg Travel Experience ed Ecomondo. La Posizione Finanziaria Netta al 30 settembre 2024 è di 79,6 milioni di euro, in miglioramento rispetto agli anni precedenti grazie alla generazione di cassa operativa. La Pfn monetaria è di 35,1 milioni di euro, evidenziando una situazione finanziaria stabile e solida per l’Ieg.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni