Nuova Ordinanza 'al Faro' di Bibione: stop al transito e sosta sugli scogli
BIBIONE. La novità è di questa mattina, martedì 7 settembre 2021, quando con l'installazione di alcuni cartelli l'amministrazione di San Michele al Tagliamento rende noto a residenti e turisti la nuov...
BIBIONE. La novità è di questa mattina, martedì 7 settembre 2021, quando con l'installazione di alcuni cartelli l'amministrazione di San Michele al Tagliamento rende noto a residenti e turisti la nuova ordinanza numero 12/2021 con la quale si istituisce il divieto di transito e sosta sugli scogli in prossimità del faro di Bibione.
Un evidente richiamo e attenzione verso la sicurezza delle persone per le quali più volte è stato reso necessario l'intervento dei soccorsi in seguito a cadute accidentali.
È stato proprio durante l'alba di oggi che i tecnici si sono messi al lavoro per rendere evidente la comunicazione mediante cartelli e scritte tradotte anche in tedesco ed in inglese per gli ospiti della città balneare.
Sarà ora di fatto vietato camminare sulle diverse barriere di scogli e sostare sugli stessi indipendentemente dalla motivazione.
Ed è proprio il 25 agosto 2021 che Vigili del Fuoco di Lignano e Venezia hanno dovuto operare per circa due ore per liberare una ragazza che dopo essere caduta era rimasta incastrata con la testa tra le rocce.
In seguito era stata assistita dal personale del SUEM per essere trasferita all'ospedale per ulteriori accertamenti. Un grande spavento che di fatto ha portato, assieme ad altri episodi analoghi, l'amministrazione a tutelare l'incolumità e la sicurezza dei propri ospiti emanando la nuova ordinanza.
Le foto di oggi 7 settembre a cura di Roberto Bellomo
????
????