PADOVA – Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di automobili e per i più giovani entusiasti delle ultime tendenze nel mondo delle vetture personalizzate. Il 10 e 11 maggio 2025, la Fiera Campionaria di Padova ospiterà un grande raduno di automobili custom, con 360 veicoli che vanno dagli anni Novanta ad oggi, pronti a sorprendere il pubblico con le loro modifiche estetiche e tecnologiche. L’evento, intitolato “Offset On the Road”, è organizzato dall’associazione sportiva Offset di Torri di Quartesolo (VI) e vede la partecipazione di centinaia di esperti e appassionati provenienti da tutta Italia, con una forte presenza dal Nordest, Emilia Romagna, Lombardia e Umbria.
Un raduno di passione e innovazione
Carmelo Dell’Ali, presidente dell’associazione Offset, anticipa che il pubblico avrà modo di ammirare auto uniche e particolari, molte delle quali saranno protagoniste di vere e proprie performance, mostrando innovazioni come sospensioni ad aria comandabili direttamente dal cellulare, capaci di modificare l’altezza del veicolo per motivi estetici o per migliorare la modalità di guida. Inoltre, non mancheranno automobili rivestite con wrapping, pellicole adesive che ricoprono il veicolo con colori mai visti prima, rendendo ogni auto un vero e proprio capolavoro di design personalizzato.
Le curiosità e gli ospiti speciali
Uno dei punti di forza di “Offset On the Road” sarà la presenza degli influencer bolognesi di Carmagheddon, noti per la loro creazione della Panda più corta e più bassa del mondo, un’auto che ha recentemente conquistato il Guinness World Records. Gli influencer intratterranno i visitatori con spettacoli divertenti e coinvolgenti, mentre in fiera si aggireranno altri volti noti del settore, tra cui Arab GB di Thiene, influencer molto seguito nel mondo delle auto personalizzate.
Spettacoli e intrattenimento
Non solo automobili, ma anche musica e spettacolo. Gli spazi interni ed esterni della fiera ospiteranno balli e sfilate, con il gruppo vicentino Thunder Fam che darà vita a momenti di animazione, e performance di Pole Dance curate dalla Scorpio Academy di Vigonza, per un intrattenimento a 360 gradi che renderà l’esperienza ancora più unica e coinvolgente.
Un evento per tutti
“Offset On the Road” si preannuncia come una grande festa non solo per gli appassionati di automobili, ma anche per tutti coloro che vogliono immergersi nel mondo della personalizzazione auto e delle nuove tendenze in fatto di carrozzerie. L’ingresso è libero e l’evento è aperto a tutti, dalle famiglie ai giovani, con un programma che promette di entusiasmare e sorprendere in ogni angolo della Fiera Campionaria di Padova.