26enne trovato morto: due giovani di Gorizia accusati di omicidio
Indagini tra Gorizia e Nova Gorica per l’omicidio di un 26enne sloveno: due minorenni italiani indagati, team investigativo comune attivo.
GORIZIA - Due giovani italiani, all’epoca minorenni e residenti nel Goriziano, sono indagati per l’omicidio di un 26enne sloveno trovato morto l’11 gennaio 2022 in un’area verde al confine tra via della Cappella a Gorizia e Streliska Pot a Nova Gorica.
Ritrovamento e prime verifiche
Come riporta l'Ansa, il corpo del giovane, rinvenuto da un passante, presentava numerose ferite da arma da taglio. Il decesso, avvenuto la sera precedente, sarebbe avvenuto in un contesto legato a spaccio e consumo di droga. La scoperta del corpo oltre il confine ha richiesto l’attivazione immediata di un’indagine congiunta tra polizia italiana e slovena.
Cooperazione tra le forze dell’ordine
La Squadra mobile di Gorizia, in coordinamento con gli investigatori sloveni e sotto la direzione della Procura di Gorizia, ha individuato due sospettati italiani, allora minorenni e senza precedenti.
Costituzione di un team investigativo comune
Per gestire la complessità del caso, con il supporto di Eurojust, è stata costituita una squadra investigativa congiunta tra la Procura dei minorenni di Trieste e la Procura distrettuale di Nova Gorica. L’attività congiunta ha permesso scambio di informazioni, analisi tecniche, riscontri biologici e acquisizioni da sistemi di videosorveglianza.