Oms: Omicron è il nome della nuova variante
La nuova variante del Covid individuata in Africa, la B.1.1.529, e' stata chiamata Omicron dall'Oms. L'organismo Onu l'ha classificata come "preoccupante".Spallanzani, dal 29/11 tavolo con Istituto S...
La nuova variante del Covid individuata in Africa, la B.1.1.529, e' stata chiamata Omicron dall'Oms. L'organismo Onu l'ha classificata come "preoccupante".
Spallanzani, dal 29/11 tavolo con Istituto Sud Africa
"Sono stati visionati e discussi i primi dati resi disponibili dal network di sorveglianza del Sud Africa". A renderlo noto l'istituto Spallanzani in merito alla task force per lo studio della nuova variante che si è insediata oggi.
"Si è tenuta una call di confronto tra la Direzioni dell'Istituto e del NICD (Istituto Nazionale delle Malattie Infettive del Sud Africa) - prosegue lo Spallanzani - Nel corso della conversazione si è concordato l'avvio di un tavolo di consultazione permanente tra i due Istituti, a partire da lunedì prossimo, al fine di monitorare l'andamento della diffusione della variante e le misure di contenimento da adottare"