Operaio travolto da un tubo in pieno volto nel cantiere navale di Trieste: lotta per la vita

Operaio 43enne ferito nel cantiere navale di Trieste: intervento s.a.f. dei Vigili del Fuoco e trasferimento al 118.

01 dicembre 2025 18:17
Operaio travolto da un tubo in pieno volto nel cantiere navale di Trieste: lotta per la vita -
Condividi

TRIESTE – Un delicato intervento di soccorso è stato effettuato nel cantiere navale dell’ex arsenale di via Von Bruck, dove un operaio triestino di 43 anni è rimasto infortunato durante le proprie mansioni lavorative.

Le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Trieste, arrivate con la prima partenza, il furgone polisoccorso e il funzionario di guardia, hanno raggiunto rapidamente il lavoratore ferito, situato in una zona del cantiere non facilmente accessibile.

L’operazione ha richiesto la piena collaborazione con il personale sanitario del 118. Grazie all’impiego della barella tuboga e di manovre tipiche del nucleo s.a.f. (Speleo Alpino Fluviale), il 43enne è stato recuperato e trasportato in un’area sicura, dove è stato stabilizzato e successivamente affidato all’ambulanza per le cure necessarie.

Sul posto anche la Polizia di Stato e l’Autorità Portuale, presenti per le operazioni di gestione dell’area e per garantire la sicurezza durante tutta la fase di recupero.

L’intervento ha consentito di mettere in salvo l’operaio in tempi rapidi, nonostante la complessità dell’ambiente cantieristico e la necessità di manovre tecniche avanzate.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail