Grave infortunio sul lavoro: amputata la mano ad un operaio 60enne
Venerdì 13 febbraio un operaio di una ditta agricola in via Redigole Vecchia ha riportato l'amputazione della mano. Soccorsi intervenuti con vigili del fuoco, ambulanza ed elisoccorso; SPISAL e Carabinieri indagano.
Sono le 10:28 di venerdì 13 febbraio quando alla Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Treviso arriva la segnalazione per un grave incidente sul lavoro a Motta di Livenza (TV) in via Redigole Vecchia. Un operaio 60enne impiegato in una ditta del settore agricolo ha riportato l'amputazione della mano ed è stato trasferito con l'elisoccorso all'ospedale.
La squadra del Distaccamento di Motta di Livenza, immediatamente attivata in quanto competente per territorio, si è recata sul posto insieme al Soccorso Sanitario. Sul luogo dell'intervento hanno operato il SUEM 118, un'ambulanza e l'elisoccorso per le prime cure e il trasporto d'urgenza del lavoratore.
Intervento e indagini
Sulla scena sono intervenuti anche gli operatori di SPISAL e i Carabinieri, incaricati di verificare la dinamica dell'evento e di avviare gli accertamenti di competenza in materia di sicurezza sul lavoro. L'incidente è avvenuto all'interno di un'azienda agricola in via Redigole Vecchia; al momento le autorità stanno ricostruendo le cause precise.
Le condizioni cliniche dell'operaio non sono state diffuse nelle comunicazioni ufficiali riportate dalla Sala Operativa. Restano aperte le verifiche da parte di SPISAL e delle forze dell'ordine per chiarire dinamica e responsabilità: ulteriori aggiornamenti potranno essere comunicati non appena disponibili.