Tragedia sul lavoro nella cava di Giavera: operaio muore schiacciato da un rullo

Incidente mortale nella cava Super Beton di Giavera: un operaio è stato schiacciato da un rullo. Ferito lievemente il collega.

16 luglio 2026 09:55
Tragedia sul lavoro nella cava di Giavera: operaio muore schiacciato da un rullo -
Condividi

GIAVERA DEL MONTELLO – Un operaio ha perso la vita questa mattina, giovedì 16 luglio 2026, in seguito a un grave incidente sul lavoro avvenuto all’interno della cava della Super Beton, nel territorio comunale di Giavera del Montello, in provincia di Treviso.

Secondo le prime informazioni comunicate dai Carabinieri, il lavoratore sarebbe rimasto schiacciato da un rullo mentre si trovava all’interno dell’area produttiva. Le ferite riportate si sono rivelate fatali e, poco dopo il primo allarme, è arrivata la conferma del decesso.

Ferito anche un secondo lavoratore

Al momento dell’incidente, insieme alla vittima era presente anche un collega. Quest’ultimo è rimasto ferito in modo non grave, secondo quanto riferito nelle prime comunicazioni.

Non sono stati ancora resi noti ulteriori particolari sulle condizioni del secondo operaio né sull’esatta attività che i due lavoratori stavano svolgendo nel momento in cui si è verificata la tragedia.

La vittima schiacciata dal rullo

La dinamica è ancora in fase di ricostruzione. Sulla base dei primi accertamenti, l’operaio sarebbe stato raggiunto e schiacciato dal pesante mezzo utilizzato all’interno della cava.

Restano da chiarire le circostanze che hanno provocato l’incidente e se il rullo fosse in movimento oppure impegnato in una specifica operazione. Ogni elemento sarà esaminato dagli investigatori e dai tecnici incaricati delle verifiche.

Accertamenti dei Carabinieri e dello Spisal

Sul grave episodio stanno svolgendo gli accertamenti i Carabinieri della Stazione competente per territorio e il personale dello Spisal, il servizio che si occupa della prevenzione, dell’igiene e della sicurezza negli ambienti di lavoro.

Le verifiche dovranno ricostruire con precisione la sequenza dell’incidente, controllare le condizioni dei mezzi e dell’area nella quale stavano operando i due lavoratori e accertare il rispetto delle misure previste per la sicurezza.

Al momento non sono state diffuse informazioni sull’identità e sull’età della vittima. Ulteriori dettagli potranno emergere nelle prossime ore con il proseguimento degli accertamenti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail