Addio a Francesca Biz: assessora al sociale e maestra sconfitta dalla malattia a 51 anni
Orsago piange Francesca Biz, assessora al sociale morta a 51 anni dopo una lunga malattia. Funerali sabato 6 dicembre.
ORSAGO (TV) – Una comunità scossa e addolorata piange la scomparsa di Francesca Biz, assessora al sociale del Comune, morta a soli 51 anni dopo una malattia contro la quale combatteva da tempo. Il decesso è avvenuto ieri in ospedale, dove era ricoverata da circa dieci giorni.
Una vita dedicata all’insegnamento e al servizio pubblico
Nata e cresciuta a Orsago, Francesca Biz era insegnante di professione, apprezzata per competenza, sensibilità e dedizione. La sua esperienza amministrativa risaliva già al periodo 2009-2014, quando aveva ricoperto l’incarico di assessora al Sociale.
Lo scorso anno aveva scelto di tornare nuovamente al servizio della comunità, accettando la delega a sociale, personale, famiglia, minori, anziani e servizi sociosanitari. Un ruolo che svolgeva con impegno e attenzione costante verso le persone più fragili.
Il ricordo della comunità
La notizia della sua morte ha suscitato profonda commozione. Orsago perde una figura di riferimento, una donna che ha incarnato lo spirito del servizio pubblico con equilibrio, umanità e responsabilità. Colleghi, amministratori e cittadini la ricordano come una presenza discreta ma determinata, capace di ascoltare e di agire sempre a sostegno delle famiglie e delle realtà sociali del territorio.
I funerali
L’ultimo saluto a Francesca Biz sarà celebrato domani, sabato 6 dicembre, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Orsago.