Aggredisce con calci e pugni e minaccia un'infermiera al Sant'Antonio: arrestato 55enne

Un 55enne arrestato per aver aggredito un'infermiera all'ospedale Sant'Antonio di Padova. Condannato a 10 mesi di reclusione.

29 gennaio 2025 16:56
Aggredisce con calci e pugni e minaccia un'infermiera al Sant'Antonio: arrestato 55enne -
Condividi

PADOVA – Il 28 gennaio, i Carabinieri sono intervenuti presso l'ospedale Sant'Antonio di Padova, a seguito di una segnalazione al 112 riguardante un paziente particolarmente aggressivo. L'uomo, un 55enne già noto alle Forze dell'Ordine, è stato arrestato per lesioni personali e minacce nei confronti di un'infermiera.

Intervento dei Carabinieri

I militari, insieme al personale di vigilanza dell'ospedale, hanno fermato l'uomo mentre stava tentando di lasciare l'ospedale. Durante l'arresto, l'aggressore ha reagito con violenza, danneggiando oggetti e inveendo contro gli agenti, ma è stato infine immobilizzato.

L'aggressione all'infermiera

La causa dell'alterazione dell'uomo sembrava essere un'improvvisa agitazione. Senza apparente motivo, aveva aggredito fisicamente l'infermiera, colpendola con calci e spintoni, minacciandola nel corso dell'episodio.

Processo e condanna

L'uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri. Durante l'udienza di convalida dell'arresto, il 55enne ha patteggiato la pena di 10 mesi e 20 giorni di reclusione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail