SACCOLONGO (PADOVA) – Un uomo di 35 anni, di origine romena, è stato arrestato dai Carabinieri a Saccolongo, in provincia di Padova, dopo aver brutalmente aggredito la moglie davanti al loro figlio minorenne.
L’intervento dei militari è stato reso possibile grazie alla segnalazione di un vicino di casa, allarmato dalle grida provenienti dall’appartamento della coppia.
Violenze ripetute e clima di paura
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la donna era vittima di maltrattamenti continui, fatti di insulti, minacce e aggressioni fisiche, che le provocavano uno stato di ansia e paura costante. L’episodio culminante, che ha portato all’arresto dell’uomo, è avvenuto durante l’ennesima lite scatenata per futili motivi.
Colpita con testate e calci davanti al figlio
Durante l’aggressione, l’uomo ha sferrato una testata, un calcio e numerosi schiaffi al volto della moglie, incurante della presenza del loro bambino. Il minore ha assistito alla scena di violenza, un aspetto che aggrava ulteriormente la posizione del 35enne, il quale ora dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
L’arresto in flagranza di reato
I Carabinieri hanno colto l’uomo in flagrante e hanno proceduto immediatamente all’arresto. Secondo le testimonianze, questa situazione andava avanti da tempo.