Uomo e donna fermati con cocaina in auto: scatta la denuncia per guida e spaccio

Padova, carabinieri fermano un’auto con cocaina: denunciati un 21enne per spaccio e una 28enne per rifiuto di accertamenti.

26 dicembre 2025 17:27
Uomo e donna fermati con cocaina in auto: scatta la denuncia per guida e spaccio -
Condividi

PADOVA – Un controllo del Radiomobile dei Carabinieri ha portato alla denuncia di due giovani trovati in possesso di sostanze stupefacenti e coinvolti in presunti reati legati alla guida sotto l’effetto di droghe. L’intervento è avvenuto martedì pomeriggio 23 dicembre in viale della Navigazione Interna, zona industriale della città, quando i militari hanno notato un’utilitaria procedere con andamento irregolare verso il centro.

Inseguimento e fermo del veicolo

Dopo un breve inseguimento, l’auto è stata fermata e a bordo sono stati identificati la conducente di 28 anni, residente in provincia, e il passeggero di 21 anni, residente in città. Entrambi apparivano subito nervosi, insospettendo i carabinieri.

Droga rinvenuta e sequestri

Durante la perquisizione del veicolo, nel vano della portiera lato guida è stata trovata una banconota arrotolata con tracce di polvere bianca. Il passeggero, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina per un totale di 5,2 grammi e di 1,4 grammi di hashish, occultati nelle parti intime. La sostanza è stata sequestrata e il giovane è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Denuncia per guida sotto effetto di sostanze

La conducente, sospettata di guidare sotto l’effetto di droghe, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti clinici richiesti formalmente dai carabinieri. Per lei è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria, con ritiro della patente e sequestro amministrativo del veicolo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail