Il corteo rosso di Natale a Padova: musica, artisti e auguri all’Ospedale Pediatrico

A Padova il 21 dicembre il corteo rosso di Natale animerà il centro con artisti, trampolieri e musica per i bambini dell’Ospedale Pediatrico.

19 dicembre 2025 16:05
Il corteo rosso di Natale a Padova: musica, artisti e auguri all’Ospedale Pediatrico -
Condividi

PADOVA – Domenica 21 dicembre il centro cittadino di Padova si vestirà di rosso per una grande festa di musica, spettacolo e solidarietà. L’appuntamento è alle 10:00 in Piazzetta Pedrocchi, cuore pulsante della città, con una giornata che unisce arte, performance e auguri natalizi per i più piccoli.

Intrattenimento musicale al caffè pedrocchi

Le celebrazioni inizieranno nella Loggia del Piano Rialzato del Caffè Pedrocchi, davanti alla Sala Verde, con la musica di Radio Company e la partecipazione di numerosi artisti padovani. Tra i protagonisti:

  • Alessandra Pascali, vocal coach e cantante;

  • Chiara Pastò, cantautrice nata nel jazz e ora pronta al mondo pop radiofonico;

  • Sara Sgarabottolo, concorrente di X Factor 2020;

  • Kenn Bailey, cantante e sassofonista soul inglese residente a Padova;

  • Gaia Bettin, cantante e corista;

  • Caterino Washboard Riccardi, musicista e DJ.

A rendere speciale l’evento, i volontari di Braccio di Ferro Onlus distribuiranno cuoricini luminosi e cappellini rossi, mentre i Supereroi di Gioca con Il Cuore saranno presenti tra il pubblico. In piazza si esibiranno anche le atlete di New Esedra Skate, team tecnico guidato da Giovanna Tieghi.

Il corteo rosso prende vita

Alle 10:45 seguirà il saluto delle Autorità presenti, mentre alle 11:15 lo storico inviato di Striscia la Notizia, Moreno Morello, aprirà il corteo animato da trampolieri, che percorrerà via Cavour, Piazza Garibaldi e proseguirà verso Porta Altinate, via Altinate, via S. Mattia, via Falloppio e via Giustiniani.

Durante il percorso, numerose performance musicali e coreografiche animeranno le strade con la partecipazione di:

  • Giorgia Chiurato;

  • i ballerini di Flash Dance Academy;

  • il compositore e sassofonista Flavio Bordin.

Auguri all’ospedale pediatrico

Alle 12:00 il corteo rosso raggiungerà l’Ospedale Pediatrico di Padova per un momento emozionante: migliaia di voci intoneranno il nuovo brano “Il mio Natale sei tu!”, adattamento in italiano di “All I Want For Christmas” di Mariah Carey, composto da Giorgio Pavan e Leandro Barsotti.

Il coro proseguirà con altre canzoni tradizionali e natalizie come Cantanatale è già qui, Feliz Navidad, Jingle Bell, Supereroi e Happy Xmas (War Is Over), portando musica, allegria e auguri a tutti i bambini ricoverati e ai cittadini presenti.

Un Natale di musica, solidarietà e festa

L’iniziativa rappresenta un momento unico di condivisione, dove la città di Padova si unisce per regalare un Natale speciale ai più piccoli e diffondere gioia e spirito natalizio attraverso la musica e le performance artistiche. Tra trampolieri, cantanti, ballerini e volontari, il corteo rosso promette una domenica indimenticabile per tutta la comunità.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail