Aspettano la chiusura per rubare in un ristorante, ma scatta l'allarme: in manette due clandestini
Padova, due giovani sorpresi a rubare in un ristorante aggrediscono la polizia: arrestati dopo la fuga.
PADOVA – Due giovani sono stati arrestati dopo aver tentato un furto all’interno di un ristorante, dove erano entrati poco dopo la chiusura serale. Si tratta di due cittadini tunisini di 21 e 22 anni, entrambi irregolari in Italia e con diversi precedenti. L’intervento della Polizia di Stato è scattato quando si è attivato l’allarme anti-intrusione del locale.
Il furto e l’aggressione agli agenti
Tre pattuglie delle volanti hanno raggiunto rapidamente l’area e circondato l’edificio. Gli agenti hanno sorpreso uno dei due all’interno del ristorante mentre tentava di scassinare un cassetto. Alla vista della Polizia, il giovane ha reagito con calci e pugni, ma è stato immobilizzato e ammanettato.
Il complice, che si trovava all’esterno come “palo”, è riuscito a fuggire inizialmente, facendo perdere le proprie tracce.
La fuga e il secondo arresto
La sua corsa, però, è durata poco: grazie alla presenza delle pattuglie nella zona e al coordinamento degli equipaggi, il secondo giovane è stato rintracciato e bloccato poco dopo. Anche per lui sono scattate le manette.
Arresto e iter giudiziario
Entrambi sono stati condotti in carcere, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, che valuterà l’udienza di convalida dell’arresto. L’intervento tempestivo della polizia ha permesso di interrompere il colpo e di assicurare alla giustizia i due responsabili.