Gatti da tutto il mondo a Padova: due giorni di esposizione, gare e divertimento anche per i bimbi

Il 24-25 gennaio a Treviso ENFI e competizione CFA americana insieme: ingresso gratuito fino a 8 anni e biglietteria online aperta.

09 gennaio 2026 16:51
Gatti da tutto il mondo a Padova: due giorni di esposizione, gare e divertimento anche per i bimbi - L’expo è organizzata dal Club Felino di Verona
L’expo è organizzata dal Club Felino di Verona
Condividi

PADOVA - La città di Padova torna ad essere, per un intero weekend, la capitale internazionale del mondo felino. Come ormai da tradizione, sabato 24 e domenica 25 gennaio tornano in Fiera “I Gatti più belli del mondo”. Dopo la sperimentazione dell'anno scorso, l'esposizione felina 2026 conferma un format completamente rinnovato. Raddoppiano gare e concorsi. Da un lato la giuria, gli allevatori e i premi ENFI, dall'altro il cat show CFA americano con altrettanti giudici, valutazioni e felini provenienti da oltre oceano.

I dettagli dell'evento

Un vero e proprio doppio evento in uno, che porterà a Padova il meglio della felinofilia mondiale, tra Europa e Stati Uniti. Uno spettacolo continuo che renderà l’edizione 2026 la più ricca di sempre, capace di attrarre non solo appassionati e allevatori, ma anche famiglie, curiosi e amanti degli animali.

Per due giorni, in Fiera, si potranno ammirare centinaia di gatti, cuccioli e adulti, a pelo lungo e corto, appartenenti alle razze più affascinanti. Un’occasione unica per conoscere da vicino veri campioni internazionali, parlare con allevatori e professionisti, scoprire curiosità, caratteri e peculiarità di ogni micio. E trovare prodotti professionali e gadget.

Un evento anche per i bambini

Grande attenzione anche ai più piccoli che, fino a 8 anni entrano gratis. Per questa edizione speciale verrà ampliata l’area bimbi, con tante attività pensate per coinvolgere bambini e famiglie: laboratori creativi, disegni, giochi e momenti educativi per imparare a conoscere e rispettare il mondo felino divertendosi.

“I Gatti più belli del mondo”, manifestazione nata per valorizzare l'impegno per la tutela delle razze feline nel mondo, così come per sensibilizzare grandi e piccoli sul benessere animale, unisce spettacolo, cultura e passione. Un evento che, a soli 20 giorni dall'apertura dei cancelli, si appresta ad avere un respiro sempre più internazionale.

Tutte le informazioni

Sul sito www.igattipiubellidelmondo.it è aperta la biglietteria online. Acquistando i biglietti digitali sarà possibile evitare code. Sul sito sono disponibili tutte le informazioni anche sulle promozioni attive per famiglie, ragazzi, studenti, over 65 e persone con disabilità.

L’expo è organizzata dal Club Felino di Verona con E.N.F.I. – Ente Nazionale Felinotecnica Italiana, in collaborazione con Movimento Azzurro.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail