Il padre gli lascia un patrimonio, ma lui non lo sa: trovato il figlio. «Sono Marco, sono io quel bimbo»
Padova, Marco, 67 anni, rintracciato come figlio di Malcom: potrà reclamare l’eredità, senza richieste di risarcimento.
PADOVA – Marco, 67 anni, è stato identificato come figlio di Malcom, l’uomo della Guiana morto in Svezia nel 2020 durante la pandemia. La scoperta arriva grazie alla trasmissione “Chi l’ha visto?”, che ha seguito le segnalazioni della vedova di Malcom, alla ricerca del figlio decenni dopo la sua nascita.
La lunga ricerca
Per anni Marco era rimasto inosservato: la madre, triestina, lo aveva avuto quando lavorava come ragazza alla pari a Londra, ma le poche informazioni disponibili non avevano permesso di individuarlo. Una foto con la scritta “Maiche” e la data “Novembre 1958” ha fornito l’indizio decisivo, indirizzando le ricerche verso Padova, dove Marco vive da tempo.
Vita riservata e solitaria
Ha sempre vissuto con la madre e non aveva mai cercato informazioni sul padre. L’uomo ha confermato di non aver mai avuto aspettative sull’eredità e di vivere serenamente in solitudine.
Riconoscimento dell’eredità
Il rintracciamento permette a Marco di reclamare la parte di eredità prevista dalla legge svedese, a poche settimane dalla scadenza dei termini. L’uomo non ha richiesto risarcimenti né compensazioni, sottolineando di aver vissuto bene con sua madre e di non nutrire rancore.