Padova. Morto il bimbo di 5 mesi: donati gli organi

PADOVA. È stato dichiarato morto ufficialmente nella mattinata di sabato 28 dicembre 2019 il bimbo di 5 mesi entrato in coma dopo che la mamma lo aveva "cullato" in modo violento. E' stata data l’auto...

28 dicembre 2019 14:33
Padova. Morto il bimbo di 5 mesi: donati gli organi -
Condividi

PADOVA. È stato dichiarato morto ufficialmente nella mattinata di sabato 28 dicembre 2019 il bimbo di 5 mesi entrato in coma dopo che la mamma lo aveva "cullato" in modo violento.

E' stata data l’autorizzazione all’espianto di cuore e fegato.

Indagata la madre, una padovana residente a Mestrino di 29 anni.

Ora per la madre, inizialmente indagata per lesioni gravissime, dovrebbe essere formalizzata l'accusa di omicidio colposo.

Era stata la donna a confessare ai carabinieri e al pm Roberto Piccione di essere stata lei a scuotere violentemente il piccolo che all'alba di sabato scorso non riusciva ad addormentarsi. Secondo il suo avvocato, Leonardo Massaro, la donna, 29enne originaria di Vicenza ma residente con la famiglia a Mestrino, non sarebbe stata in sé quando ha fatto del male a suo figlio.

Il bambino è stato seguito in questi giorni dai medici della terapia intensiva della clinica di Pediatria di Padova, guidata dal professor Giorgio Perilongo

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail