Fuoco dal piano cottura, cucina in fiamme: un intossicato
Principio d’incendio in un’abitazione a Padova: una persona lievemente intossicata, intervento dei Vigili del fuoco.
PADOVA – Principio d’incendio nel pomeriggio di ieri, 3 febbraio, all’interno di un’abitazione di via Francesco Apollodoro. L’allarme è scattato attorno alle 16.00, quando le fiamme si sono sviluppate nella cucina, partendo dal piano cottura.
Una persona è rimasta lievemente intossicata a causa dei fumi sprigionati dall’incendio ed è stata presa in carico dal personale sanitario del Suem 118, intervenuto sul posto per le cure del caso.
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul luogo dell’episodio sono intervenuti i Vigili del fuoco di Padova, giunti dalla sede centrale con un’autopompa. I pompieri hanno rapidamente domato il rogo, riuscendo a impedire che le fiamme si propagassero al resto della mobilia e degli ambienti dell’abitazione.
L’intervento tempestivo ha consentito di contenere i danni, evitando conseguenze più gravi per la struttura e per le persone presenti.
Operazioni concluse in un’ora
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono concluse nel giro di circa un’ora. Restano in corso gli accertamenti per chiarire le cause esatte dell’innesco, anche se, dai primi riscontri, l’incendio avrebbe avuto origine proprio dal piano cottura.