Apprezzamenti non graditi scatenano una rissa con pietre: Daspo urbano e denunciati 3 uomini

A Padova, complimenti a una giovane sfociano in rissa con pietre: tre denunciati e Daspo urbano per tre anni.

31 dicembre 2025 11:44
Apprezzamenti non graditi scatenano una rissa con pietre: Daspo urbano e denunciati 3 uomini -
Condividi

PADOVA – Alcuni apprezzamenti rivolti a una giovane hanno provocato una rissa violenta nel pomeriggio di domenica 28 dicembre nel centro di Padova. La ragazza, una ventenne, stava entrando in un bar con il compagno e il loro figlio di pochi mesi, quando due uomini presenti nel locale le hanno rivolto parole non gradite.

Apprezzamenti e tensioni nel centro

Il compagno della giovane, un 30enne di nazionalità tunisina, ha reagito alle parole dei due uomini, cittadini marocchini di 36 e 40 anni, entrambi regolarmente in Italia ma senza fissa dimora. La discussione è rapidamente degenerata in violenza fisica, culminata nel lancio di pietre in strada, davanti ai passanti che si trovavano a passeggio in via Boccalerie.

Intervento delle forze dell’ordine

La segnalazione ha immediatamente attirato sul posto una volante della polizia e un’ambulanza del Suem 118, dato che tutti e tre i coinvolti hanno riportato ferite a testa e mani. Il compagno della ragazza risultava avere precedenti per droga, mentre uno dei due aggressori marocchini aveva già partecipato a una rissa violenta in passato.

Daspo urbano e conseguenze legali

A seguito dei fatti, per tutti e tre è scattata la denuncia penale e il Daspo urbano della durata di tre anni, con divieto di accesso a tutti i locali pubblici della zona che comprende stazione ferroviaria, corso del Popolo, corso Garibaldi e piazza Eremitani.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail