(Padova 31 ottobre 2021) Manuela Bonamini di Pergine (TN) si è aggiudicata oggi in Fiera a Padova la fascia di Pin Up 2021 nell’ambito dell’evento American Dream a Tuttinfiera. E’ stata la migliore delle 12 aspiranti al concorso indetto come sempre da Terredimoto, agenzia di Majano (UD). Seconda classificata, Vanny Rock Candy di Trento e terza Lady Ellis di Pordenone.
Sul palco di American Dream è stato anche presentato il Progetto Special Cheer (chearleader) per ragazzi con disabilità.
E nella prima di due giornate di gare di Cosplay, i ragazzi che si sono distinti per l’interpretazione migliore dei fumetti e dei personaggi delle serie televisive giapponesi, su 14 partecipanti sono stati: “Antoniom” con Capitan Dirigibile Future, 2^ Isabella Casagrande con SoS Cosplay e terzo Salvatore con Rodomonte della Viverna.
Prima dell’esibizione dei Cosplay, per il 25° anniversario del gioco “Warangel” è stato premiato il suo autore Angelo Porazzi.
Dopo l’arrivo domenica alla Fiera di Padova di 150 auto e moto americane partecipanti al Raduno di Tuttinfiera organizzato nell’ambito di American Dream, lunedì 1 novembre ultimo giorno della 37^ edizione dell’evento dedicato al tempo libero – 7 padiglioni con 350 espositori da tutta Italia – da Abano Terme giungeranno in Fiera dieci modelli unici di Lamborghini più altre 15 auto d’epoca e super car (Ferrari, Lamborghini, Alfa Romeo, Lancia, Porsche, Mercedes, Jaguar, Aston Martin, MG, Morgan, Bentley, Rolls Royce, Cadillac) con a bordo 13 modelle che alle ore 16 sul palco della galleria 78 si contenderanno il titolo di MISS FASHION&CARS 2021, 7^edizione del concorso ideato da Paolo Trevisan. Della giuria presieduta da Fabio Lamborghini farà parte tra gli altri Stefano Cigana organizzatore di tutti gli eventi Lamborghini nel mondo; sono attese (in caso di bel tempo) anche una Packard cabrio del 1920 e la Jaguar cabrio di Jean Paul Belmondo.
Alla guida di una Lamborghini sarà anche possibile fare due giri in pista in un vero modello di simulatore al padiglione 8 mentre al 7 si potrà salire in sella di moto e scooter elettrici presenti. Lunedì al padiglione 8 ultimo giorno dell’Italian Motorcycle Championship (concorso di moto Custom) con premiazioni alle 17. Dopo la performance nello spazio AICS di sabato di Alex Chimetto campione europeo di pattinaggio artistico su rotelle, proseguono al padiglione 7 gli eventi sportivi con le prove di diverse discipline tra cui tiro con l’arco e softball e con diversi giochi per ragazzi tra cui il trenino da pilotare via tablet.
Nel padiglione 1 dell’elettronica amatoriale e professionale, prove di tiro con la pistola; al 3 modellismo e giochi da tavola, al 4 dischi, fumetti e incontri con Cosplay e youtuber ma anche iniziative come la stampa con l’antico procedimento Gutemberg, la possibilità di farsi truccare da Halloween e di farsi fotografare come in Mille e una notte; al 5 shopping, Portobello Vintage Market, cibi regionali e prodotti per la cura del corpo e della casa. Orario continuato 9 – 20 i primi due giorni; chiusura alle 18 lunedì.