Auto centra un parapetto in corsa e finisce ruote all'aria: conducente esce sulle sue gambe

Incidente a Panchià, auto si ribalta dopo l’impatto con un parapetto: un ferito, intervento dei Vigili del Fuoco e della Croce Bianca Tesero.

22 ottobre 2025 08:51
Auto centra un parapetto in corsa e finisce ruote all'aria: conducente esce sulle sue gambe -
Condividi

PANCHIÀ (TN) – Momenti di paura nel centro del paese nella mattinata di ieri, martedì 21 ottobre, quando un’auto si è ribaltata finendo ruote all’aria dopo aver impattato contro un parapetto lungo via Nazionale, la strada principale che attraversa il paese.

L’impatto e il ribaltamento

L’incidente si è verificato intorno alle 8:45, quando, per cause ancora in corso di accertamento, il conducente del veicolo ha perso il controllo della vettura. Dopo l’urto violento con il parapetto, l’auto si è capovolta, terminando la sua corsa nel bel mezzo della carreggiata. Inevitabili rallentamenti e disagi alla viabilità.

I soccorsi immediati

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco volontari di Panchià, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area, alla gestione della viabilità e al supporto dei sanitari della Croce Bianca Tesero, prontamente arrivati per soccorrere l’unica persona presente nell’abitacolo.

Fortunatamente, per estrarre il conducente non è stato necessario l’utilizzo delle pinze idrauliche, segno che la persona, pur spaventata, non presentasse lesioni gravi.

Intervento delle Forze dell’Ordine

Sul luogo del sinistro è giunta anche la Polizia Locale Alta Valle di Fiemme, che ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e regolato il traffico veicolare durante le operazioni di soccorso.

Collaborazione e tempestività

Allertato in un primo momento anche il Corpo dei Vigili del Fuoco di Predazzo, il cui intervento non si è poi reso necessario grazie alla rapida gestione dell’emergenza da parte della squadra di Panchià.

L’episodio, che ha attirato l’attenzione dei residenti e dei passanti, si è concluso senza gravi conseguenze, ma richiama ancora una volta l’importanza della prudenza alla guida, soprattutto nei tratti urbani e nelle ore mattutine di maggiore traffico.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail