Parma-Monza 2-1: Valenti salva Pecchia all'ultimo minuto
Vittoria in extremis del Parma contro il Monza Il Parma ha ottenuto una vittoria sofferta nella 18esima giornata di Serie A, battendo il Monza con il punteggio di 2-1. La partita al Tardini è stata...
Vittoria in extremis del Parma contro il Monza
Il Parma ha ottenuto una vittoria sofferta nella 18esima giornata di Serie A, battendo il Monza con il punteggio di 2-1. La partita al Tardini è stata caratterizzata da una serie di eventi nella ripresa: il vantaggio del Parma con il rigore trasformato da Hernani al 56', il pareggio del Monza all'85' con Pedro Pereira e infine la rete decisiva di Lautaro Valenti al 98'. Questa vittoria ha portato il Parma a 18 punti in classifica, mentre il Monza rimane all'ultimo posto con 10 punti. Salvatore Bocchetti, il nuovo allenatore del Monza dopo l'esonero di Nesta, ha fatto il suo esordio sulla panchina con una sconfitta amara.
La partita dettagliata
La partita si è animata nel secondo tempo, con il Parma che ha trovato il vantaggio al 56' su calcio di rigore trasformato da Hernani. Il rigore è stato concesso per un fallo di Pablo Marì su Coulibaly, che ha portato anche all'espulsione del difensore del Monza. Nonostante l'inferiorità numerica, il Monza è riuscito a pareggiare all'85' con Pedro Pereira, grazie a un cross di Martins sul secondo palo. Il gol decisivo per il Parma è arrivato al 98', con Lautaro Valenti che ha segnato di testa su assist di Mihaila.