LIGNANO. Una giovane donna di Lignano ha dato alla luce un bimbo nel primo pomeriggio di oggi lunedì 4 luglio 2022 all’esterno dell’autostazione della località balneare.
Secondo le prime informazioni ad allertare il numero unico dell’emergenza 112 sono stati alle 14:15 alcuni viaggiatori dopo aver visto la donna in preda a forti dolori a terra nascosta tra il bar e la biglietteria, non comprendendo subito quanto stava accadendo. Solo quando la giovane si è allontanata a piedi è stato immediatamente notato il corpicino del neonato appena partorito.
Gli operatori sanitari giunti sul posto si sono occupati del piccolo trasferendolo all’ospedale di Latisana dove si trova in discrete condizioni di salute, se la caverà.
La ragazza invece è stata rintracciata più tardi grazie a testimonianze e tracce di sangue, in stato confusionale, nella sua abitazione, poco lontana dal luogo dove è avvenuto il fatto. I carabinieri della stazione di Lignano l’hanno trovata qui con un’emorragia importante.
Sul fatto indaga la Procura di Udine e quella per i minorenni di Trieste. La giovane era già seguita dai servizi sociali.