Passa con il gregge, ma non pulisce la strada: pastore multato ad Oderzo
ODERZO (TREVISO). Colfrancui, frazione di Oderzo, è stata teatro di un insolito episodio che ha catturato l'attenzione degli automobilisti locali. Un gregge di pecore, diretto chissà dove, ha attraver...
ODERZO (TREVISO). Colfrancui, frazione di Oderzo, è stata teatro di un insolito episodio che ha catturato l'attenzione degli automobilisti locali. Un gregge di pecore, diretto chissà dove, ha attraversato la città creando una lunga coda di veicoli incolonnati lungo le strade principali. Ciò che sembrava all'inizio un incidente si è rivelato essere un semplice passaggio di animali che ha suscitato curiosità e qualche disagio tra i cittadini.
L'intervento delle autorità
Tempestivamente, la polizia locale è intervenuta per gestire la situazione e riportare l'ordine sulle strade. Gli agenti hanno controllato il transito del gregge e hanno constatato che il pastore non aveva provveduto alla pulizia della strada, lasciando una considerevole quantità di escrementi animali sul suo percorso. Questa negligenza ha portato alla sanzione del pastore in base alle norme locali.
La sanzione economica
Secondo le disposizioni in vigore, il pastore è stato multato per la mancata pulizia stradale. Le sanzioni previste oscillano tra un minimo di 500 euro e un massimo di 2000 euro, a seconda della gravità dell'infrazione.
Reazioni degli automobilisti
L'episodio ha suscitato reazioni contrastanti tra gli automobilisti coinvolti nella lunga coda. Molti di loro hanno manifestato curiosità, scattando foto e video dell'insolito passaggio del gregge. Altri hanno ritenuto assurda la sanzione della Polizia locale porgendo la loro solidarietà al pastore. Tuttavia, non sono mancati anche i disagi e l'irritazione dovuti alla congestione del traffico. Alcuni automobilisti hanno preferito infatti fare dietrofront e trovare percorsi alternativi per evitare ulteriori ritardi.