Pattinaggio, Stibilj premiata dal Comune di Trieste. Il sindaco "Sei il nostro orgoglio"
Pattinaggio: a campionessa Stibilj targa di Comune Trieste Sindaco ad atleta, sei nostro orgoglio cittadino e nazionale "Sei il nostro orgoglio cittadino e nazionale". Così il sindaco di Trieste, Ro...
Pattinaggio: a campionessa Stibilj targa di Comune Trieste Sindaco ad atleta, sei nostro orgoglio cittadino e nazionale "Sei il nostro orgoglio cittadino e nazionale".
Così il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, ha accolto oggi in Municipio la pluricampionessa mondiale di pattinaggio artistico "solo dance" Silvia Stibilj.
Nel corso della cerimonia, presente tra gli altri anche il CT della Nazionale azzurra e già allenatore federale di Stibilj, Fabio Hollan, Dipiazza e l'assessore allo Sport, Giorgio Rossi, hanno consegnato alla ventisettenne triestina una targa celebrativa del Comune. "Con l'augurio - ha aggiunto Dipiazza - di un grande avvenire non solo nello sport ma anche nella vita".
Stibilj ha vinto gli ultimi 5 campionati mondiali a livello individuale: nel 2015 a Calì (Colombia); nel 2016 a Novara; nel 2017 a Nanchino (Cina); nel 2018 a Mouilleron de Captif (Francia) e quest'anno a Barcellona (Spagna).
L'atleta, che ha indossato i pattini per la prima volta a due anni e mezzo, ha ricordato - riporta una nota del Comune - come il primo titolo in Colombia sia stato quello più inaspettato, mentre l'ultimo, a Barcellona, il più sofferto, perché costretta a recuperare e a risalire da un quarto posto.