POZZUOLO DEL FRIULI. Un grave incidente domestico si è verificato nel pomeriggio di domenica 19 maggio 2024 a Pozzuolo del Friuli. Un ragazzo di 12 anni è caduto dal balcone della sua abitazione, precipitando da un’altezza di 2,5 metri. La chiamata di emergenza è stata ricevuta dal SORES alle 17:40, attivando immediatamente un’importante operazione di soccorso.
L’incidente è avvenuto in una casa a Pozzuolo del Friuli, dove il giovane è caduto dal balcone riportando gravi traumi. La dinamica dell’accaduto è ancora sotto indagine, ma l’urgenza della situazione ha richiesto un intervento tempestivo.
Dopo la ricezione della chiamata di emergenza, sono stati allertati anche i Carabinieri di Latisana per supportare le operazioni. Sono state inviate tre missioni di soccorso per garantire la massima assistenza possibile al giovane ferito.
La prima missione ha coinvolto un mezzo di soccorso avanzato (MSA), che ha rapidamente trasportato il ragazzo all’ospedale di Udine – ASUIUD S.M. Misericordia, presso il pronto soccorso pediatrico. Il codice di rientro è stato classificato come giallo, indicando un’emergenza moderata. Un elicottero è stato inviato per assicurare un eventuale trasporto rapido, ma il paziente è stato trasportato all’ospedale da altri mezzi, rendendo l’intervento dell’elicottero non necessario in questo caso.
Un’automedica (AM) è stata utilizzata per effettuare un trasbordo medico sul target, assicurando la presenza di personale medico specializzato durante il trasporto del ragazzo.