Val di Non, 96enne perde il controllo dell’auto e precipita nel bosco: elitrasportato al Santa Chiara
Anziano perde il controllo dell’auto e precipita in un bosco. Estratto dall'abitacolo dai pompieri ed elitrasportato in ospedale.
PAVILLO (TRENTO) – Attimi di grande paura questa mattina, 27 luglio, a Pavillo, una frazione del comune di Ville D'Anaunia, in Val di Non, dove un uomo ha perso il controllo della propria auto finendo fuori strada e precipitando per diversi metri nel fitto della vegetazione.
Il protagonista dell'incidente è un uomo di 96 anni, residente della zona.
Erano circa le 9 del mattino quando l’anziano, per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo. L’auto ha sbandato ed è finita giù lungo un pendio boschivo, compiendo un volo di oltre 15 metri. L’incidente ha immediatamente destato preoccupazione tra i residenti e gli automobilisti di passaggio che hanno contattato i soccorsi.
Mobilitati Vigili del fuoco, elisoccorso e Carabinieri
Sul posto sono arrivati in pochi minuti i Vigili del fuoco volontari di Tassullo, i Carabinieri della stazione di Cles e i sanitari con l’elisoccorso.
I soccorritori sono riusciti a raggiungere l’anziano all’interno dell’auto finita tra gli alberi. L’uomo era cosciente, ma presentava diverse ferite. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove si trova ora sotto osservazione per ulteriori accertamenti.
Dinamica dell’incidente ancora da chiarire
La dinamica dell'accaduto è ora al vaglio dei Carabinieri. Si ipotizza un malore improvviso o un attimo di distrazione alla guida come possibili cause.
Il tratto in cui è avvenuto l’incidente è stato temporaneamente messo in sicurezza per permettere le operazioni di recupero del veicolo e per eseguire i rilievi.