Perde il controllo della moto e vola nella scarpata: morto il 26enne Eugenio Boschi

TRENTO. Intorno alle 19.30 di oggi si è concluso un drammatico intervento di soccorso lungo la strada del Brocon, in provincia di Trento, che ha visto coinvolto un motociclista di 26 anni, Eugenio Bos...

24 agosto 2024 22:19
Perde il controllo della moto e vola nella scarpata: morto il 26enne Eugenio Boschi -
Condividi

TRENTO. Intorno alle 19.30 di oggi si è concluso un drammatico intervento di soccorso lungo la strada del Brocon, in provincia di Trento, che ha visto coinvolto un motociclista di 26 anni, Eugenio Boschi, 26 anni, di Villa Lagarina. Il giovane, diretto verso Canal San Bovo, ha perso il controllo della sua moto, finendo in una scarpata e precipitando per oltre 50 metri.

Dettagli dell’incidente e l’intervento di soccorso

La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è stata effettuata intorno alle 18, dando il via a una complessa operazione di soccorso. Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino e Speleologico del Trentino, i Vigili del Fuoco di Castello Tesino e Canal San Bovo. Inizialmente, le squadre a terra hanno cercato di raggiungere il luogo dell'incidente, ma le condizioni del terreno e la posizione del motociclista hanno reso le operazioni particolarmente difficili.

L’arrivo dell’elicottero e le operazioni di recupero

La Centrale Unica di Emergenza ha prontamente richiesto l’intervento dell’elicottero, che è arrivato sul posto con il Tecnico di elisoccorso e il medico a bordo. L’elicottero ha effettuato il verricello sul luogo dell’incidente, mentre quattro soccorritori della Stazione di Caoria del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino si sono calati nel dirupo per supportare le operazioni di recupero.

Esito delle operazioni e gestione della salma

Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del medico, il giovane motociclista Eugenio Boschi è stato dichiarato deceduto. Dopo il nulla osta delle autorità competenti, la salma è stata recuperata utilizzando il verricello dell’elicottero e trasportata presso la camera mortuaria. Le difficili condizioni di terreno hanno reso necessaria una complessa operazione di recupero, che ha richiesto l’intervento coordinato di più squadre di soccorso.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail