Pertegada, picchiano un volontario per rubare l'incasso: arrestati

PERTEGADA. Doveva concludersi con serenità e soddisfazione la serata di ieri a Pertegada in riva al fiume Tagliamento che ha richiamato migliaia di persone per lo spettacolo della Foghera tal Timent.P...

06 gennaio 2020 14:41
Pertegada, picchiano un volontario per rubare l'incasso: arrestati -
Condividi

PERTEGADA. Doveva concludersi con serenità e soddisfazione la serata di ieri a Pertegada in riva al fiume Tagliamento che ha richiamato migliaia di persone per lo spettacolo della Foghera tal Timent.

Purtroppo così non è stato: amara sorpresa per un volontario dell'associazione "amici della foghera" che alle 3 del mattino si accingeva a chiudere l'ultimo chiosco con il registratore di cassa.

Mentre un malvivente faceva da palo altre due persone hanno cercato di distrarre i volontari impossessandosi del registratore di cassa con tutto il denaro della serata.

A quel punto una volta scoperti è iniziata una colluttazione per il quale un volontario ha avuto la peggio.

È stato picchiato, preso per il collo e schiaffeggiato con violenza oltre a essere spinto a terra.

I tre giovani sono fuggiti a gran velocità a bordo di un'automobile lungo le strade che costeggiano il fiume Tagliamento.

Immediata la chiamata al 118 e ai carabinieri di Latisana che trovandosi già in zona sono riusciti a raggiungere i rapinatori e a quel punto bloccarli arrestandoli.

I ladri sono stati identificati: si tratta di O. P., 42 anni residente a Latisana, D. L., 33 anni di Latisana e C. F. di San Michele al Tagliamento, 42 anni.

Sono stati condotti in carcere e martedì 7 gennaio 2020 vi sarà l'udienza per direttissima.

Il volontario ha subito diverse ferite con una prognosi di sette giorni.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail