Fine delle speranze, non ce l’ha fatta la 19enne ferita nello schianto in scooter contro un camion

Incidente a Pescantina: muore in ospedale una ragazza di 19 anni dopo lo scontro tra scooter e camion.

13 gennaio 2026 13:10
Fine delle speranze, non ce l’ha fatta la 19enne ferita nello schianto in scooter contro un camion -
Condividi

PESCANTINA (VR) – Non ce l’ha fatta la giovane rimasta gravemente ferita nell’incidente stradale avvenuto nella mattinata di lunedì lungo via Nassar. Lorenza Bridi, 19 anni, residente a Pescantina, è deceduta nella notte all’ospedale di Borgo Trento, dove era stata ricoverata in terapia intensiva con prognosi riservata. Il violento impatto si era verificato intorno alle 7 del mattino in via Nassar, nel tratto che collega Pescantina e Settimo. Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, la ragazza stava percorrendo la strada in sella al proprio scooter quando, all’altezza del civico 50, si è scontrata con un camion. Nell’incidente sarebbe rimasta coinvolta anche un’altra autovettura.

Immediato l’allarme e l’arrivo dei mezzi di soccorso: sul posto sono intervenuti un’ambulanza, l’automedica e i vigili del fuoco. Le condizioni della 19enne sono apparse estremamente critiche sin dai primi istanti. Dopo le prime manovre di stabilizzazione effettuate sul luogo dello schianto, la giovane è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento.

Nonostante gli sforzi del personale sanitario e le cure intensive, le gravi lesioni riportate nell’impatto si sono rivelate purtroppo fatali. La ragazza è morta nella notte, lasciando sgomenta l’intera comunità di Pescantina.

Sulla dinamica del sinistro stanno ora lavorando i carabinieri di Peschiera del Garda, impegnati a ricostruire l’esatta sequenza dei fatti e ad accertare eventuali responsabilità. Gli accertamenti proseguono per chiarire le circostanze dello scontro e il coinvolgimento degli altri veicoli presenti

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail