Un'auto e una barca sprofondano nel fiume: complesse operazioni di recupero | FOTO e VIDEO
Peschiera del Garda, recuperati un’auto e un natante dal fiume Mincio grazie all’intervento dei vigili del fuoco.
PESCHIERA DEL GARDA (VR) – Intervento particolarmente delicato nella mattinata di ieri lungo il fiume Mincio, dove i Vigili del Fuoco sono stati impegnati nel recupero di un’autovettura e di un natante finiti nel corso d’acqua.
L’allarme è scattato intorno alle ore 10, quando è stato richiesto l’intervento delle squadre di soccorso per riportare in sicurezza i due mezzi.
L’intervento delle squadre sul posto
Sul luogo dell’operazione è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco di Bardolino, supportata dal personale proveniente dalla centrale di Verona, che ha messo a disposizione un’autogrù per consentire le manovre di sollevamento.
Fondamentale anche il contributo dei sommozzatori del Nucleo regionale Veneto, che si sono immersi nelle acque del Mincio per vincolare i mezzi e permetterne il recupero in condizioni di sicurezza.
Operazioni complesse ma senza criticità
Le manovre di recupero si sono rivelate complesse a causa della posizione dell’autovettura e dell’imbarcazione nel letto del fiume. Grazie al coordinamento tra le diverse squadre e alla professionalità degli operatori intervenuti, l’operazione si è però svolta senza particolari criticità.
Auto e natante sono stati riportati a riva, consentendo il ripristino delle condizioni di sicurezza lungo il tratto interessato del fiume Mincio.
L’intervento si è concluso regolarmente, confermando ancora una volta l’efficacia e la preparazione dei vigili del fuoco nelle operazioni di soccorso tecnico complesso.