Gli esplode un petardo in mano nell'intervallo del derby di hockey: 21enne elitrasportato in ospedale
Alba di Canazei, 21enne ferito da un petardo esploso in mano: elitrasportato a Trento.
ALBA DI CANAZEI (TN) – Momenti di grande tensione fuori dal Palaghiaccio "Gianmario Scola", dove durante l’intervallo del derby tra Hockey Fassa e Valdifiemme Hockey Club un giovane tifoso di 21 anni è rimasto gravemente ferito dall’esplosione di un petardo. Il ragazzo, residente in Val di Fiemme, rischia ora di perdere l'utilizzo di alcune dita.
Il petardo esplode mentre è ancora in mano
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane è uscito nel piazzale antistante l’impianto e ha tentato di accendere un petardo. L’ordigno, però, è esploso mentre si trovava ancora nella sua mano, causandogli ferite molto serie all’arto.
I primi soccorsi e l’intervento dell’elisoccorso
Il ragazzo è stato immediatamente soccorso dai sanitari presenti allo stadio. Valutata la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, decollato da Trento. I Vigili del Fuoco volontari di Canazei hanno fornito supporto tecnico durante l’operazione.
L’eliambulanza ha atteso in piazzola a Canazei, dove il 21enne – stabilizzato e con la mano fasciata – è stato trasferito a bordo del mezzo sanitario.
Trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara
Il giovane è stato quindi elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato affidato alle cure dei medici specialisti. Le sue condizioni sono gravi e dovranno essere valutati i possibili danni permanenti all’arto.
Le autorità stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto, avvenuto durante una delle partite più sentite della stagione hockeistica trentina.