Pino Insegna querela giornali e siti per campagna denigratoria contro di lui

Indagine per diffamazione nei confronti di Pino InsegnoAGI - La procura di Roma ha avviato un'indagine in seguito alla denuncia-querela presentata da Pino Insegno il 26 novembre scorso. Il noto condut...

28 dicembre 2024 21:20
Pino Insegna querela giornali e siti per campagna denigratoria contro di lui -
Condividi

Indagine per diffamazione nei confronti di Pino Insegno

AGI - La procura di Roma ha avviato un'indagine in seguito alla denuncia-querela presentata da Pino Insegno il 26 novembre scorso. Il noto conduttore televisivo ha accusato Open e altre testate giornalistiche, tra cui Dagospia, di diffamazione aggravata a mezzo stampa. Al momento, i responsabili dell'accusa sono ancora sconosciuti e oggetto dell'inchiesta in corso.

Accuse di diffamazione: la posizione di Pino Insegno

Secondo quanto riportato, Pino Insegno ha deciso di presentare la denuncia-querela per difendere la propria reputazione e per chiarire eventuali falsità diffuse attraverso i mezzi di comunicazione. Il conduttore si è rivolto all'autorità giudiziaria per fare luce sulla questione e dimostrare la sua estraneità ai fatti contestati.

Le testate coinvolte e le prove da valutare

Tra le testate giornalistiche coinvolte nell'indagine, oltre a Open e Dagospia, potrebbero esserci altri soggetti coinvolti nelle presunte diffamazioni. La procura sta valutando tutte le prove a disposizione per stabilire la veridicità delle accuse e individuare i responsabili di eventuali reati. L'inchiesta si preannuncia complessa e delicata, con l'obiettivo di fare chiarezza su una vicenda che ha destato scalpore nel mondo dei media.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail