PIOVE DI SACCO (PADOVA) – Scena da film d’azione a bordo di un autobus della linea Chioggia-Padova dove il comportamento di un passeggero che ha messo in serio pericolo la sicurezza di tutti.
L’episodio risale allo scorso 20 aprile, quando un 32enne nigeriano, residente a Padova, è stato sorpreso a bordo di un autobus senza biglietto. Dopo essere stato richiamato all’ordine dal conducente, l’uomo ha reagito in modo violento: ha minacciato l’autista dell’autobus e ha tentato di afferrare il volante del mezzo in corsa.
Il gesto sconsiderato ha generato il panico tra i passeggeri e obbligato il conducente a fermare il veicolo per ovvie ragioni di sicurezza.
L’intervento dei Carabinieri e la denuncia
Il personale di Busitalia ha immediatamente contattato il numero di emergenza 112, richiedendo un rapido intervento. I Carabinieri della Stazione di Piove di Sacco sono giunti sul posto, riportando la calma e consentendo la ripresa del servizio.
L’indagine ha poi svelato che la situazione era persino più grave: l’uomo non si era limitato a minacciare, ma aveva causato una brusca sterzata, compromettendo la stabilità del mezzo e mettendo in pericolo l’incolumità dei viaggiatori.
Per questi motivi, il soggetto è stato denunciato per minaccia a incaricato di pubblico servizio, interruzione di pubblico servizio e attentato alla sicurezza dei trasporti.