Provoca un incidente e fugge, ma viene beccato: «Sì, sono stato io. Ero in ritardo per lavoro»

Maser: la Polizia Locale individua il “pirata della strada” che ha provocato un incidente e si è allontanato senza prestare soccorso.

31 gennaio 2026 12:08
Provoca un incidente e fugge, ma viene beccato: «Sì, sono stato io. Ero in ritardo per lavoro» -
Condividi

CRESPIGNAGA DI MASER (TV) - La Polizia Locale del Servizio Associato dell’Asolano ha concluso le indagini sull’incidente stradale avvenuto venerdì 23 gennaio all’incrocio tra la S.P. 248 Schiavonesca Marosticana e Via Canova.

L’incidente e la fuga del responsabile

Una donna di 60 anni residente a Maser era stata urtata sul fianco destro da un veicolo che, uscendo da una laterale senza dare precedenza, si era allontanato dal luogo del sinistro. La conducente, inizialmente illesa, è stata poi trasportata all’ospedale di Montebelluna con lesioni e prognosi di otto giorni.

Indagini e individuazione del veicolo

Grazie alla testimonianza di un automobilista e all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, gli agenti hanno identificato un veicolo compatibile transitato nelle prime ore del mattino e nel tardo pomeriggio. Giovedì la pattuglia ha fermato il conducente nel centro di Crespignaga: si tratta di un 60enne residente a Valdobbiadene, che ha ammesso la responsabilità dichiarando di essere in ritardo per il lavoro.

Procedimenti e sanzioni

L’uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria per i reati previsti dall’Art. 189 del Codice della Strada, che punisce la fuga in caso di incidente e l’omissione di soccorso. Le sanzioni prevedono pene detentive e la sospensione della patente di guida.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail