Pordenone. Consegnati 40 computer per didattica a distanza

La protezione civile comunale ha consegnato 40 computer ad altrettanti studenti dell'istituto comprensivo sud che ne erano sprovvisti. I computer, di proprietà dell'istituto scolastico, permetteranno...

06 aprile 2020 13:32
Pordenone. Consegnati 40 computer per didattica a distanza -
Condividi

La protezione civile comunale ha consegnato 40 computer ad altrettanti studenti dell'istituto comprensivo sud che ne erano sprovvisti. I computer, di proprietà dell'istituto scolastico, permetteranno agli alunni di seguire la didattica a distanza. 

“Ringrazio operatori e volontari della protezione civile che ci hanno permesso di far recapitare in sicurezza i dispositivi informatici ai ragazzi” ha commentato la dirigente scolastica Armida Muz.

“Donne e uomini della nostra protezione civile – ha sottolineato dal canto suo l'assessore Emanuele Loperfido – stanno continuando a offrire un supporto a 360 gradi alla comunità, dalla consegna di pasti, farmaci e mascherine al monitoraggio del territorio. Attività che vengono svolte nel contesto di un'emergenza completamente nuova, mai affrontata prima.

Con la distribuzione di questi computer permettiamo l'accesso alle lezioni a chi ne era escluso. E' un'altra pagina di aiuto e collaborazione particolarmente significativa in questi giorni di difficoltà.” 

Ed è ancora attivo il numero della protezione civile 0434 392290 riservato a malati, anziani e invalidi residenti a Pordenone che non sono nelle condizioni di muoversi da casa per acquistare spesa e medicinali e non hanno nessuno che può provvedere per loro. Gli operatori rispondo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00.

Da precisare che non è un servizio di spesa gratuita, ma un servizio di spesa a domicilio dedicato alle categorie che ne hanno oggettivamente bisogno. Comune e protezione civile fanno appello al senso civico di tutti, invitando a lasciare libere le linee telefoniche per chi ne ha veramente necessità.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail