PORDENONE – Il 17 maggio 2025, alle ore 12.20 circa, i Vigili del Fuoco del comando di Pordenone sono intervenuti in via San Gregorio Alta per un incendio divampato nel sottotetto di una casetta monofamiliare di tre piani fuori terra.
Intervento tempestivo per domare l’incendio del sottotetto
Grazie all’azione rapida e coordinata della squadra dei Vigili del Fuoco, supportata dall’autoscala e dall’autobotte, le fiamme sono state spente in tempi brevi, evitando che si propagassero ad altri ambienti dello stabile. Dopo l’estinzione, i Vigili del Fuoco hanno proceduto alla bonifica delle aree coinvolte dall’incendio e all’evacuazione dei fumi tramite l’uso di appositi elettroventilatori.

Messa in sicurezza e verifica di eventuali gas residui
È stata inoltre effettuata la messa in sicurezza dell’intero edificio, con l’impiego di strumentazioni specifiche per il controllo di eventuali sacche residue di gas prodotti dalla combustione, garantendo così la sicurezza dell’immobile e dei suoi abitanti.
Assistenza al proprietario per inalazione di fumi
Il proprietario della casa, presente all’interno dello stabile al momento dello scoppio dell’incendio, è stato immediatamente assistito dal personale sanitario intervenuto sul posto, a seguito dell’inalazione del fumo prodotto durante le fasi iniziali dell’incendio. Fortunatamente non sono stati segnalati danni gravi a persone, grazie al pronto intervento dei soccorritori.
