Pordenone, morto a 46 anni l’imprenditore Marco Camuccio
Marco Camuccio, 46 anni, co-titolare dell'azienda di famiglia, Premek Hi Tech Srl, presidente del Gruppo Giovani Industriali di Pordenone dal 2012 al 2015, è morto la scorsa notte. Ne ha dato notizia...
Marco Camuccio, 46 anni, co-titolare dell'azienda di famiglia, Premek Hi Tech Srl, presidente del Gruppo Giovani Industriali di Pordenone dal 2012 al 2015, è morto la scorsa notte. Ne ha dato notizia quest'oggi, 4 marzo, con immenso dolore, a tutti gli associati, il presidente di Confindustria Alto Adriatico, Michelangelo Agrusti, il quale, a nome della comunità imprenditoriale, per la quale Camuccio si era speso fin da giovanissimo, «si è stretto attorno alla moglie Evelina, al papà Gino, alla mamma Celestina, alla sorella Francesca e ai suoi piccoli bambini».
Ne danno il triste annuncio: l’adorata moglie Evelina con Federico e Filippo, la mamma, il papà, la sorella Francesca, i suoceri, i cognati, i nipoti e i parenti tutti. I funerali avranno luogo lunedì 7 marzo alle ore 10,00 nel Duomo Concattedrale S. Marco, ove Marco giungerà dalla Prosdocimo Funeral Home di Vial Turco 2 a Pordenone. Dopo le esequie seguirà la cremazione. Il S. Rosario verrà recitato domenica 6 marzo alle ore 19,00 nella Chiesa medesima. Non fiori, ma eventuali offerte per la Fondazione del Cro di Aviano.
Nella sua biografia si legge "prima di essere imprenditore sono stato studente: al liceo, in università a Venezia – dove mi sono laureato nel 2002 – e all’estero, per un periodo intensivo alla Jonkoping International Business School in Svezia. Inoltre nel 2013 ho conseguito un MBA alla MIB School di Trieste. Chiusi i libri ho aperto definitivamente la porta dell’azienda di famiglia, specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione. Appreso il mestiere nei diversi reparti produttivi quand’ancora stavo studiando, ho potuto da subito dedicarmi con cognizione di causa alle attività di marketing e alle vendite, tenendo fede alla specializzazione di laurea. Il mio percorso formativo non s’interrompe, anzi, s’irrobustisce con corsi di specializzazione in marketing, tecniche di vendita, organizzazione della produzione e bilancio. Un concentrato di sapere che mi permette di dedicarmi anima e corpo allo sviluppo commerciale dell’azienda, di cui sono responsabile dal 2010. Qualche anno prima, per non disperdere nulla di ciò che avevo faticosamente imparato sui banchi di scuola, ho fondato assieme a Francesca, mia sorella, una società di servizi di commerciali per l’internazioalizzazione, la Best Srl. Nel 2010 inoltre abbiamo creato a uno spin off dell’azienda di famiglia, la HITT Srl, specializzata nel settore medicale ed infine nel 2013 con altri due soci ho dato vita ad una azienda di servizi integrati per il comparto vitivinicolo. In ambito associativo ho aderito a Unindustria Pordenone nel 2003 diventando parte attiva del Gruppo giovani imprenditori di cui ho ricoperto la carica di consigliere dal 2007 e di Presidente – dal 2011 al 2015. Nel triennio 2014-2017 ho avuto anche il piacere e l’onore di far parte della squadra di Presidenza Nazionale dei Giovani Imprenditori come responsabile dell’organo tecnico per il Made in Italy".