Pordenone accoglie la Fiaccola Olimpica | FOTO

La Fiaccola Olimpica attraversa la Provincia di Pordenone tra partecipazione, sicurezza e collaborazione istituzionale.

26 gennaio 2026 09:19
Pordenone accoglie la Fiaccola Olimpica | FOTO -
Condividi

PORDENONE - Ieri mattina la Provincia di Pordenone è stata protagonista del passaggio della Fiaccola Olimpica, evento di alto valore simbolico che ha richiamato un'importante e sentita partecipazione di cittadini e appassionati di sport, alla presenza di numerose autorità civili.

La manifestazione si è svolta in un clima sereno e ordinato, con la cornice di un articolato servizio di ordine e sicurezza pubblica predisposto dalla Questura di Pordenone, che ha visto il qualificato impiego della Polizia di Stato e di tutte le Forze di Polizia. La staffetta dei tedofori è stata scortata dalle pattuglie della Polizia Stradale, il cui intervento ha garantito la sicurezza del percorso e la regolarità dell'evento, confermando l’elevata professionalità e il costante impegno al servizio della collettività.

Fondamentale anche il contributo dei numerosi volontari, della Protezione Civile e dell’associazione volontari Alpini, mentre la Polizia Locale ha assicurato un’efficace gestione della viabilità.

Il passaggio della Fiaccola Olimpica ha dato lustro al territorio, rappresentando un momento di forte coesione istituzionale e sociale e valorizzando l’immagine della Provincia di Pordenone quale realtà capace di accogliere eventi di rilievo in condizioni di piena sicurezza e partecipazione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail