Corso per operatori e operatrici socio sanitari, prime adesioni e preselezione fino al 16 ottobre. E’ quella, infatti, la data ultima per poter partecipare al percorso formativo che inizierà il prossimo 6 novembre e che sarà ospitato presso la Residenza Francescon di Portogruaro. Le iscrizioni al momento sono una decina.
Il corso è utile all’inserimento nel mercato di una delle figure, al giorno d’oggi, maggiormente richieste e quindi con forti opportunità occupazionali. Il programma prevede una formazione teorica di 520 ore e un’esercitazione pratica-tirocinio da 480 ore. Il numero massimo di iscritti è 30.
«Ci sono ancora posti disponibili -spiega Caterina Pinelli, presidente dell’Ipab- e ci auguriamo che possano essere tutti occupati da qui ai prossimi giorni. Stiamo parlando di un corso che consente un immediato sbocco lavorativo data la carenza cronica di queste figure professionali nel settore. Nel nostro piccolo, ospitando le lezioni, siamo felici di contribuire alla loro formazione, la cui assenza rappresenta un problema per tutte le strutture come la nostra».
Oltre alla Francescon collaborano alla realizzazione dell’iniziativa anche la cooperativa Itaca e IsfidPrisma.
Per informazioni è possibile contattare il numero 0415382637. Per chi fosse interessato è previsto inoltre un incontro conoscitivo fissato per giovedì 9 marzo, alle 14.30 presso gli uffici IsfidPrisma situati nel palazzo Legacoop Veneto in via Ulloa 5 a Marghera. E’ possibile partecipare eventualmente anche da remoto collegandosi alla piattaforma gratuita GoToMeeting cliccando al link https://forms.gle/nPVmcLMfqyWfkKTj7 oppure scrivendo una mail a corsooss@isfidprisma.it
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni