Oggi, oltre ai classici giornali sportivi e ai blog di riferimento, spopolano sul web le pagine social che raccontano la storia del pallone. Tra i post più cliccati ci sono quelli dei record, delle scommesse calcio più imprevedibili e con tanti gol, ma non mancano le curiosità più divertenti e incredibili.
Ecco quali sono le pagine di calcio e i post più cliccati sui social negli ultimi mesi.
La squadra più vincente dopo Juve, Inter e Milan
Questo è uno dei post che ha interessato soprattutto gli appassionati di calcio più giovani, che magari, non conoscono la storia più antica della Serie A. Nell’albo d’oro degli scudetti, dopo Juve, Inter e Milan c’è il Genoa con 9 campionati vinti. Il Vecchio Balordo è stato il club più forte e più vincente d’Italia fino al 1958.
Il record di pareggi dell’Udinese
Tra le mille peripezie delle Zebrette, c’è il record all time di 19 pareggi totalizzati nella stagione di Serie A 2024/2025. Questo primato si riferisce ai campionati disputati con 20 squadre nel tabellone.
I record di finali perse in Champions League
Post dal record negativo che ancora bolle per tifosi e club, perché riguarda i record di finali perse in Champions. La Vecchia Signora domina con 7 finali perse su 9, dietro ci sono Benfica e Bayern Monaco a quota 5 finali perse. Milan e Liverpool ne hanno perse 4, mentre l’Inter 3. L’Atletico Madrid è l’unico club che ha perso 3 finali di Champions senza mai riuscire a vincere la coppa dalle grandi orecchie.
L’unico club che non è mai stato retrocesso
Questa è una delle curiosità più amate dal popolo nerazzurro, perché l’Inter è l’unico club che non è mai stato retrocesso e ha partecipato a tutti i campionati di Serie A.
Paolo Maldini racconta Maradona
Ecco uno dei post più curiosi della pagina Tackle Romantico, con Paolo Maldini che racconta cosa significava giocare contro Diego Armando Maradona “Diego mi ha fatto disperare, ma come avversario non si lamentava mai” e poi prosegue sottolineando tutti i falli che Maradona subiva, basta guardare le immagini.
Maldini continua con il suo racconto” Maradona era imprevedibile, magari negli spogliatoi diceva che aveva mangiato pesante e poi faceva una prestazione impeccabile”.
Le curiosità su Taribo West all’Inter
Le curiosità su questo calciatore spopolano sui social, perché quando era all’Inter una volta disse a Lippi che Dio in persona aveva detto che doveva schierarlo titolare, il mister rispose con un secco “a me Dio non ha detto niente”.
In un’altra occasione, Taribo West invitò tutti i calciatori alla sua festa di compleanno, ma non c’era niente da mangiare perché era previsto il digiuno e la preghiera. Spesso, negli spogliatoi cercava di convertire i suoi compagni di squadra e gli aneddoti sono davvero tanti.
Pedro della Lazio ha vinto tutto
Una curiosità ripresa dalla pagina di Onefootball ci racconta dell’unico calciatore che è stato capace di vincere il Mondiale per club, 3 Champions, l’Europa League, 3 volte la Supercoppa UEFA, gli Europei e i Mondiali: è Pedro della Lazio, che ha giocato anche nel Chelsea e nel Barcellona.
Classifica all time dei migliori bomber Azzurri
Tutti questi calciatori hanno scritto la storia dei Mondiali ma anche della Serie A e dei tornei UEFA, come Altobelli, Baloncieri e Filippo Inzaghi, che con gli Azzurri hanno segnato 25 gol. A quota 27 gol con la Nazionale Italiana ci sono Alex Del Piero e Roberto Baggio, mentre Silvio Piola si trova al terzo posto con 30 gol in azzurro.
Il secondo posto è di Giuseppe Meazza con 33 gol, mentre Gigi Riva domina la classifica all time dei bomber Azzurri con 35 gol.