Poste Italiane ha annunciato che da mercoledì 30 ottobre, gli uffici postali di Moruzzo, situati in via Centa, e di Precenicco, ubicati in via della Commenda, inizieranno a subire interventi di ammodernamento. Questi lavori sono volti a migliorare la qualità dei servizi e l’accoglienza presso le strutture.
Progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”
Le sedi di Moruzzo e Precenicco sono incluse nel progetto “Polis”, un’iniziativa di Poste Italiane che mira a semplificare e velocizzare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15.000 abitanti. L’obiettivo di questo progetto è promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nel nostro Paese e superare il digital divide che ancora affligge molte aree.
Servizi garantiti durante i lavori
Durante il periodo dei lavori, Poste Italiane si impegna a garantire ai cittadini di Moruzzo e Precenicco la continuità di tutti i servizi. Sarà disponibile uno sportello dedicato:
- Ufficio postale di Fagagna, situato in piazza Unità d’Italia, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35 per i cittadini di Moruzzo.
- Ufficio postale di Palazzolo dello Stella, situato in via Stella, sarà operativo a partire da giovedì 31 ottobre, con gli stessi orari.
Con questi interventi, Poste Italiane si propone di rendere i servizi postali più accessibili e moderni, contribuendo così al miglioramento della vita quotidiana nei piccoli comuni.