Poste Italiane, al via i lavori del progetto Polis all’ufficio postale di Melara

Poste Italiane avvia i lavori del progetto Polis all’ufficio postale di Melara per migliorare servizi e accoglienza.

08 gennaio 2026 14:53
Poste Italiane, al via i lavori del progetto Polis all’ufficio postale di Melara -
Condividi

MELARA – Poste Italiane ha annunciato l’avvio dei lavori di ammodernamento dell’ufficio postale di Melara, che da sabato 10 gennaio sarà interessato da interventi finalizzati a migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza per la clientela.

L’ufficio di via Garibaldi nel progetto Polis

La sede di via Garibaldi rientra nel progetto Polis, l’iniziativa di Poste Italiane pensata per rendere più semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15 mila abitanti. L’obiettivo è favorire la coesione economica, sociale e territoriale, contribuendo al superamento del digital divide, in particolare nelle aree più periferiche.

Servizi garantiti durante i lavori

Durante il periodo degli interventi, tutte le operazioni postali e finanziarie, compreso il ritiro delle raccomandate, saranno garantite presso l’ufficio postale di Castelnovo Bariano.

La sede alternativa resterà aperta tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35, mentre il sabato l’orario sarà dalle 8.20 alle 12.35, assicurando continuità del servizio ai cittadini di Melara durante la fase di ammodernamento.

Un investimento per il territorio

L’intervento rientra in una strategia più ampia di rinnovamento della rete degli uffici postali, che punta a rafforzare il ruolo di Poste Italiane come punto di riferimento per i servizi pubblici e finanziari nei piccoli comuni, migliorando al tempo stesso funzionalità, comfort e accessibilità per tutti gli utenti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail