Un incontro all’insegna del benessere fisico e mentale: la Rsa “I Tigli” di Gemona, gestita da Sereni Orizzonti, ha ricevuto la visita dei cani addestrati dell’Associazione “Impronta del Nordest”. Non solo coccole e tanti sorrisi: i volontari hanno messo in scena una dimostrazione di ricerca di persone scomparse.
«I migliori amici dell’uomo hanno offerto ai nostri ospiti felicità e benessere, rubando qualche sorriso e aumentando l’autostima degli ospiti. La Pet Therapy rientra nei progetti di attività sensoriale e di riabilitazione fisica che la nostra residenza offre a tutti gli anziani» – ha dichiarato la direttrice della struttura, Cristina Mattiussi – «Ringrazio di cuore l’Associazione per aver regalato ai nostri ospiti questo pomeriggio speciale».
La residenza “I Tigli” di Gemona può accogliere anziani non autosufficienti ed è gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.