Povoletto, Piccolipalchi Estate riparte il 28 giugno con lo spettacolo clown "Doors"
Primo appuntamento della rassegna del Circuito ERT: cambio di sede per il caldo, spettacolo alle 18 per bambini dai 5 anni
POVOLETTO - Parte da Povoletto la nuova edizione di Piccolipalchi Estate: il primo appuntamento della rassegna del Circuito ERT è in programma domenica 28 giugno 2026 con “Doors”, spettacolo di clown della Compagnia del Buco di Reggio Emilia pensato per bambini a partire dai 5 anni.
L’orario da segnare è ore 18. A cambiare è invece la sede: viste le temperature di questi giorni, lo spettacolo non andrà in scena nel Parco di Villa Pitotti come inizialmente previsto, ma all’Auditorium comunale.
Cambio di sede per il primo appuntamento
La rassegna estiva prende quindi avvio da Povoletto grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale locale. Il debutto è affidato a “Doors”, produzione della Compagnia del Buco, realtà teatrale di Reggio Emilia, in uno spettacolo rivolto al pubblico dei più piccoli e alle famiglie.
La variazione riguarda esclusivamente il luogo dell’appuntamento, spostato al chiuso per le condizioni meteo-climatiche e per il caldo di questi giorni. Restano confermati data, orario e programma del debutto.
Lo spettacolo per bambini dai 5 anni
“Doors” è proposto come spettacolo di clown e si rivolge a bambini dai 5 anni in su. L’appuntamento apre il calendario di Piccolipalchi Estate, rassegna del Circuito ERT che quest’anno comincia proprio dal territorio di Povoletto.
L’iniziativa è organizzata con la collaborazione del Comune e segna l’avvio del percorso estivo dedicato al teatro per l’infanzia e alle famiglie. L’apertura della rassegna è fissata dunque per domenica 28 giugno, con ingresso del pubblico all’Auditorium comunale per la rappresentazione prevista alle 18.